venerdì 19 novembre 2010

VITTIMA DELLE BULLE A CAUSA DELLA MIA BELLEZZA

frida may Età: 17
Un saluto ai visitatori del sito.la mia storia è legata a maltrattamenti perpetrati da compagne di scuola e risale all'inizio del liceo.premetto che ho sempre condotto una brillante carriera scolastica e anche il liceo mi ha riservato le medesime soddisfazioni.nonostante il mio rendimento non ho mai cercato per me gloria e riconoscimenti, nè mi sono posta in una posizione di superiorità rispetto agli altri, non solo perchè io considero i compagni per quanto di bello possono offrirmi nella vita quotidiana, ma soprattutto perchè non sono una persona competitiva o superba.anzi vi dirò che sono sempre stata una ragazza molto solare,simpatica,con una particolare abilità nell'imitare i prof!:-),aspetti che hanno da subito divertito i miei compagni e hanno contribuito a farmi sentire integrata. i problemi si sono presentati all'improvviso,tuttavia era chiaro che già esistevano e anzi erano cresciuti come una malattia silente e asintomatica.e da lì un susseguirsi di frecciate, battute poco eleganti che alludevano ad una predilezione di un professore nei miei confronti(peraltro non certo richiesta da me);inoltre queste ragazze hanno iniziato ad isolarmi, a mettermi in cattiva luce dinanzi agli altri compagni!e io che mi chiedevo:ma come?usciamo insieme,ridiamo,trascorriamo dei momenti sereni e felici,com'è possibile?questa corgerie di maltrattamenti è andata intensificandosi finchè un amico comune,fuori della scuola,ha iniziato a mostrarsi interessato a me.tutti mi hanno sempre definita molto bella e anche le "bulle" me lo hanno fatto notare in diverse occasioni nelle quali ho avuto modo di cogliere una certa nota di disprezzo,anzi di rimprovero.ho vissuto momenti decisamente bui,non parlavo con nessuno perchè già di mio sono alquanto riservata,anzi quando mi sono aperta con una parente sono stata accusata di manie di persecuzione.ancora oggi, nonostante abbia l'appoggio di una eccellente compagna e l'affetto di tutti gli altri compagni MASCHI,il clima in classe è opprimente,non mi sento circondata da persone sincere.come cambiare il mio comportamento o emendare in loro?grazie per la cortese ettenzione e scusate se sono stata prolissa!!!:-)

Nessun commento: