lunedì 30 marzo 2009

E' STATO LEGITTIMATO IL BULLO

una mamma Età: 45 Mia figlia frequenta la prima media e non sono affatto tranquilla perchè si trova in una classe diciamo "vivace" e lei è molto timida e buona. Fin dall'inizio dell'anno scolastico ha dovuto subire gli atteggiamenti troppo "esuberanti" (parolacce del tutto gratuite) di un compagno. Sono intervenuta per tre volte prima di ottenere che le fosse assegnato un altro posto in classe. Sembrava raggiunta una certa serenità per mia figlia fino a quando qualcuno le ha scambiato un libro di testo: le ha sottratto il suo ben curato, appioppandole uno tutto rotto e sgualcito!! Mi sono recata dal docente spiegando l'accaduto: risultato mia figlia è tornata a casa piangendo; lei, vittima di un sopruso, è stata umiliata dal docente e per giunta senza riavere il suo libro, mentre chi le ha sottratto il libro ne è uscito vincitore e impunito. Mi chiedo: serve ancora insegnare ai propri figli l'educazione, il rispetto, la solidarietà??? Il docente ha legittimato e coperto il prepotente!!! Che rabbia!!!

Nessun commento: