martedì 22 giugno 2010

TI RENDI CONTO CHE IL BULLISMO ESISTE QUANDO CAPITA A TE

non credevo Età: 13
io non credevo di essere stata vittima di bullismo fino a
quando per una ricerca scolastica non ho letto alcuni scritti che parlavano e
spiegavano questo fenomeno. Il mio persecutore è di un anno più grande perchè è
stato bocciato. Non credo che il mio caso abbia caratteristiche standard:
Eravamo molto amici ma poi ha iniziato a trattarmi male, offendendomi e
rompendo delle mie cose. Di lui non mi sono sorpresa molto quello che mi ha
colpito è che nessuno, nemmeno le mie più care amiche hanno fatto qualcosa per
fermarlo, nessuna. Io mi reputo una persona abbastnza forte emotivamente e dopo
un po' di questi sopprusi l'ho affrontato, gli ho urlato contro
(contrariamente a come consigliano gli esperti ho poi scoperto) e gli ho fatto
capire che se voleva offendere qualcuno con me aveva sbagliato persona. Non
credo che se l'aspettasse perchè (non subito) ma piano piano ha smesso. Abbiamo
amici comuni perciò tutt'ora stiamo insieme e non mi da fastidio, anzi. Io non
ho più accennato all'accaduto ma non dimentico ne perdono ma la cosa mi ha
aperto gli occhi: il bullismo esiste. Io non credevo, finchè non capita a te tu
non ci credi.

Nessun commento: