mercoledì 25 giugno 2008

MIA CUGINA DOWN E' PRESA IN GIRO

Età: 14 Cara dott.ssa, ho un serio problema che mi sta facendo cadere in depressione...Siamo in estate e come tutti vorrei un pò di divertimento è un pò di riposo, bhe dopo la scuola speravo che questo arrivasse, invece no... Sto male..Ore le spiego...Ho una mia cugina, che purtroppo è affetta da sindrome di dawn, ma è molto autosufficiente ecc... Ecco da un periodo succede che alcuni ragazzi della mia città la prendono ingiro, la deridono e lei istigata da ciò si mette " a perdere tempo assieme a loro", cioè risponde agli insulti ecc, noi della famiglia gli abbiamo spiegato che non deve risponderli ma niente da fare... La sera scorsa sono dovuto andare a recuperarla mentre appunto litigava verbalmene con questa gente..La cosa grave è che io mi sento impotente davanti a questo, poichè sono un timido ed non so relazionarmi ne parlare con queste persone..( che sono veri delinquenti), ho provato a parlare con mia zia cioè chi la tiene in cura, e lei mi ha risposto: " che devo accompagnarla fino a casa", ecco la cosa più preoccupante è che qualora io dovessi accompagnarla a casa temo che nonostante ciò, questo, possa ripetersi ( io non mi so difendere), questa vicenda inizia a riguardare anche il campo sentimentale, cioè tra questi ragazzi a volte c'è la persona che io amo, e mi vergogno da morire quando questa persona è anche essa protagonista..!!! Spero che abbia capito, sto veramente in crsi, ma perchè non riesco a relazionarmi con gli altri?? Ogni volta che non ho problemi faccio di tutto per crearmeli, e quindi sto sempre triste!!

Nessun commento: