mercoledì 25 giugno 2008

TEMO DI DIVENTARE VITTIMA DEL BULLISMO

Età: 15 Dott.ssa, le scrivo per dirle quelli che sono i miei "disagi" e " curiosità",. Sono un ragazzo di 15 anni, abbastanza felice a scuola va tutto bene ho una bella famiglia e dei fantastici amici.... ho tutte le caratteristiche per essere felice, invece quando sono felice mi vengono le " paranoie", cioè temo di essere vittima del " bullismo", temo che qualcuno mi possa prevaricare sia fisicamente che psicologicamente... delle volte mi vengono certe idee per la testa che non stanno ne in cielo ne in terra tipo: (Quando temo una persona, penso che quella persona possa venire da me con qualche cortello o semplicemente mettermi le mani addosso, e minacciarmi), ed ecco io divento triste, senza motivo!!!Ho paura della gente che possa farmi del male sia fisico che psicologico....non so che fare. Io cmq ho due caratteri 1) esigo rispetto, e faccio il prepotente con le persone che me lo consentono e arrivo anche a fargli del male a queste persone.2) e il contrario del primo, infatti mentre nel primo sono io ad essere il soggetto che agisce, nel secondo sono io invece a subire prepotenze da quelli più forti di me..Non so se ha capito!! Sono strano??Mi aiuti!!!!Un altra cosa volevo chiederle come si può reagire al bullismo, cioè se un bullo viene vicino a me minacciandomi, io che dovrei fare?? (Non mi dica di andare dai carabinieri)

Nessun commento: