domenica 14 marzo 2010

MI PRENDE IN GIRO IN MODO SUBDOLO ED INDIRETTO

Francesca Età: 14
Sono in terza media.Una mia compagna di classe ha voti sul 7 e l'8 ha l'abitudine di adulare gli insegnanti ed è tenuta da loro in molta considerazione,da un pò di mesi si comporta in questo modo:parla male di
me a voce abbastanza alta che io possa sentirla ma che non la sentano gli
insegnanti,mi offende in tutti i modi possibili e le mie compagne ridono alle sue battute cattive,in questo modo tutta al classe si è allontanata da me tranne una ragazza che è mia amica da molti anni ma anche lei vittima di scherzi deridenti.Oltre a me anche 2-3 maschietti vengono presi in giro in maniera diretta.
Il modo in cui prendono giro me invece è più subdolo e indiretto,io non riesco a reagire,a volte vorrei picchiarla ma ho il terrore che tutto il gruppo si rivolga contro di me,difendendo lei ed attaccando me...Sono brava a scuola la mia media è sul 9 e temo che tutto questo ingelosisca questa ragazza che vuole vendicarsi raccontando delle cattiverie su di me..
Cosa devo fare? Mi è passata anche la voglia di andare ed ora che si avvicina l'iscrizione alle scuole superiori ho il terrore di potermi ritrovare questa ragazza nella mia stessa classe.Vi prego aiutatemi datemi dei consigli,ho paura che se lo racconto agli insegnanti non mi credano perchè hanno un'alta opinione di lei oppure che la richiamino e che la situazione invece di migliorare peggiori.

1 commento:

Alessandro ha detto...

Ciao, se vuoi un consiglio dillo ai tuoi genitori e vai con loro a parlane con gli insegnanti, la situazione potrà evolversi in 2 modi, il bullo in questione la smette oppure tenterà di vendicarsi, la cosa che un bullo odia più di ogni altra cosa è chi reagisce, lo fa sentire male perdere potere, se ti ritrovi punto e a capo rivolgiti accompagnata dai tuoi genitori ai carabinieri, non vivere nel terrore, quelli che devono essere isolati sono i bulli.
Spero di esserti stato d'aiuto, sei giovanissima non ti arrendere mai.