martedì 16 marzo 2010

BULLISMO ONLINE IN UN FORUM

Età: 30
Questa è la mia storia, spero possa essere d’aiuto e magari riceve qualche consiglio.

I miei problemi nascono quando partecipo ad un forum musicale a livello
internazionale. Gli utenti italiani sono pochi e si fa subito amicizia. L’unica donna sono io, quindi quando uno dei ragazzi decide che io sono da evitare faccio viso a cattivo gioco. Giustifico tutto come dello stupido maschilismo risolvibile con il tempo.

Con il tempo convinco un’amica ad iscriversi, parlando bene del gruppo. Lei accetta e si ambienta bene ma la mia situazione non cambia. Anzi, la mia amica si allinea al branco. Minacce e parole poco carine faranno il resto.

Sembra che io provi odio per il branco e che parli male di loro, dicono che
dico che sono cattivi. Tutti sanno che non è vero ma fa comodo crederlo, sembra divertente.

Come giustificazione la mia amica dirà che per solitudine ha fatto cose poco carine e non ha smesso perche si sentiva protetta quando i ragazzi gli credevano. Si perché, capita l’antipatia nei miei confronti da parte di un utente, per conquistarlo, farà credere che le faccio guerra. Lascio il forum molto delusa, sperando che la storia sia chiusa.

Vengo in seguito contattata da altre persone, che sono in contatto con il
branco precedente, chiarisco subito che non voglio problemi. Tutto bene finche per motivi di salute, finisco in ospedale.

In questo tempo i nuovi contatti mi mettono in ridicolo sul web, facendo
credere che sono un tipo strano, che non mi faccio sentire e altre
stupidaggini. Avrò poi problemi di accout e di mail. Ci resto male e decido di lasciarli perdere per sempre quando esagerano con la mia salute.

Mi sarei inventata il ricovero e tante altre cattiverie. Non prendono bene il mio abbandono e mi dato il colpo finale facendomi passare per matta. Mi sarei finta diverse persone per metterli in ridicolo, per far credere che loro sono cattivi. Loro poverini non si spiegano il perché del mio comportamento e avvertono tutti di starmi lontano per non avere problemi. Io ho causato problemi a tutti.

Che fare in queste situazioni, tutto sembra contro di me?
Io sono serena, so di essere una persona seria e chi non mi crede non mi merita però se potessi togliermi qualche sassolino e vendicarmi lo farei volentieri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

anto Età: 14
che di questo argomento mi piace discutere tanto anche se
avvolte ho paura a trattarlo ma mi fa pena chi lo subisce e per questo mai li
do tanta forza di andare avanti e non mollare vi voglio un mare di bene a
tutti by anto