mercoledì 14 dicembre 2011

A CAUSA DEL BULLISMO MIA FIGLIA VUOLE CAMBIARE CLASSE

a.maria Età: 49
Buonasera, sono la mamma di una ragazzina di 14 anni che ha cominciato la prima superiore.
Purtroppo, solo dopo un mese di scuola si trova in una situazione che a mio vedere si tratta proprio di bullismo.Ha cominciato la scuola con tanto entusiasmo e con la voglia di fare nuove amicizie; anche perchè alle medie non ha avuto una buona esperienza in fatto di amicizia. E\' sempre stata una ragazzina timida.La prima settimana di scuola si era fatta alcune nuove amicizie di cui era molto contenta, All\'interno del gruppetto c\'è anche una sua ex compagna delle medie che si riteneva essere sua amica (anche se in passato le aveva fatto parecchi torti che però mia figlia le ha sempre perdonato). Dopo la prima settimana e dopo una discussione avuta fra loro due a causa di una frase poco felice nei riguardi di mia figlia, anche le altre nuove amiche hanno cominciato senza alcun motivo ad isolarla, a prenderla in giro ed a parlarle alle spalle senza che lei abbia a loro fatto niente. Nonostante abbia chiesto spiegazioni loro continuano con questo atteggiamento a cominciare dalla sua ex compagna. Ora, mia figlia, stufa di questa situazione, giustamente ha manifestato l\'intenzione di cambiare classe se non proprio scuola. Domani andrò a parlare a scuola e spero che facciano qualcosa.Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.

Nessun commento: