mercoledì 14 dicembre 2011

MIO FIGLIO E' PERSEGUITATO DA UN BULLO

mamma Età: 37
Ho un figlio di 11 anni e mezzo che da anni è perseguitato da un bullo. I primi anni delle elementari mio figlio manifestava comportamenti aggressivi verso i compagni di scuola,a lungo ho pensato che non fosse normale e l\'ho portato da vari psicologi e terapeuti dei servizi sociali e anche privati. Finchè uno psicologo mi ha aperto gli occhi: \"Signora,suo figlio subisce maltrattamenti da parte di un compagno\".
Me l\'aveva detto mio figlio,ma da oca non gli ho mai creduto e l\'ho rovinato con le mie mani. Per fortuna i genitori del bullo hanno deciso di mandarlo in un\'altra struttura scolastica,a quanto pare per colpa di mio figlio. Vi dico solo che da quando il ragazzo è stato spostato la classe è migliorata notevolmente,mio figlio non è certo un ragazzino calmo e tranquillo,però nessuno è mai venuto a casa mia a lamentarsi del comportamento,a casa dell\'altra mamma c\'è la fila...
Ora,avendo iniziato la scuola media,si ritrovano nella stessa struttura,per fortuna non nella stessa classe.Però il bulletto continua a tormentarlo con offese pesanti,derisioni e anche percosse. Mio figlio ha perennemente qualche livido addosso che gli procura l\'altro e non può più andare al parco giochi con gli altri perchè è perennemente inseguito e picchiato. Non è il solo comunque,ci sono altri bambini tormentati da questo ragazzino.
Ho avvisato la guardia comunale,il preside,il sindaco e il maresciallo dei carabinieri. Non ci si può muovere,il ragazzo ha meno di 14 anni. Intanto io corro una volta alla settimana dagli psicologi per rafforzare mio figlio,mi ha veramente cambiato la vita questa situazione. Posso solo augurare che qualche lumino di intelligenza si accenda nella testa di quei genitori,ma dubito possa accadere.
Aspetto tempi migliori.

Nessun commento: