mercoledì 14 dicembre 2011

BULLISMO GIA' IN PRIMA ELEMENTARE

mg63 Età: 48
sono la mamma di un bambino di 6 anni che ha appena iniziato - e con molta positiva disposizione - la prima elementare. il terzo giorno di scuola é uscito con una ferita sanguinante alla tempia sinistra, causa un elastico. la maestra non mi ha detto nulla ma ha strillato quei bambini. gli hanno sottratto cose dall\'astuccio e scarabbocchiato quaderni ed astuccio, gli hanno spezzato penne e gomma da cancellare. ma la maestra non si é accorta di nulla. ieri mio figlio ha reagito spezzando a sua volta alcune matite a questi bulletti. la maestra gli ha messo una nota sul diario.
il mio bimbo é onesto, tranquillo, educato e sensibile (aiuta anche i bimbi disabili, meno fortunati di lui) e vederlo piangere mi fa male, anche se l\'ho punito togliendogli una scatola di matite nuove a titolo di rimborso e facendogli chiedere scusa alla maestra. non so come far rafforzare il suo carattere e preservarsi da queste situazioni...

Nessun commento: